top of page

ATTIVITÀ
LEZIONI DI MASSAGGIO CARDIO-POLMONARE

Data:

AGOSTO 2022

Luogo:

GAGNICK

E' stata organizzata una lezione per insegnare a praticare massaggio cardio-polmonare nella città di Gagnick con la presenza di 2/3 persone come rappresentanti di 28 villaggi presenti nel territorio e l'aiuto di Fabrizio Bonino che si è prestato come istruttore.

Durante l'evento i partecipanti hanno potuto imparare e provare le tecniche di rianimazione grazie ai materiali che Fabrizio Bonino ha portato e ha messo a disposizione, tra cui un defibrillatore e manichini per insegnare le tecniche. 

A seguito dell'evento la comunità di Gagnick ha ringraziato Fabrizio e ha chiesto se fosse possibile avere i materiali idonei per praticare massaggio cardio-polmonare anche dopo che lui sarebbe tornato in Italia. Richiesta che Fabrizio è stato ben lieto di accettare riuscendo a procurare, poco dopo, un defibrillatore alla comunità. 

PIÙ SULLA DONAZIONE 

Ibrahima Dieng (presidente Unità Migranti in Italia) - Fabrizio Bonino (istruttore BLS-D Emergency First Response Primary/Secondary Care and Care for Children) - Malick Ndiaye (sindaco di Gagnick) 

bottom of page