top of page

PRESENTAZIONI: 
3° INCONTRO

Data:

18 DICEMBRE 2022

Luogo:

CIRCOLO ARCI "ALBERONE", PISA

Organizzatore:

CIRCOLO ARCI "ALBERONE" 

Partecipanti:

Rappresentanti della comunità iraniana 

Mar Fatou Faye (segretaria della comunità senegalese della provincia di Pisa)

Said Talbi (ex presidente della comunità migranti italiana) 

Ibrahima Dieng (presidente Unità Migranti in Italia) 

Marco Biondi (ingegnere e Architetto, collaboratore dello Studio Galantini)  

Paolo Galantini (fondatore dello Studio Galantini)

Anna Ochalek (interior Designer dello Studio Galantini)

Giada Silvaroli (studentessa del corso di laurea di Ingegneria Edile-Architettura, tirocinante dello Studio Galantini)

A dicembre il Circolo Arci "Alberone" di Pisa ha organizzato l'evento "Teranga Festiva dell' intercultura e dell'integrazione", durato dal 16 al 18 dicembre, in cui i diversi ospiti hanno esposto i diversi temi che riguardano l'integrazione sociale. 

Il giorno 18 dicembre 2022 sono stati presentati all'interno della scaletta prevista i rappresentanti della comunità iraniana, Mar Fatou Faye, Said Talbi e Ibrahima che hanno parlato dei diversi problemi presenti nella società attuale e di come ognuno dovrebbe cercare di migliorare. Marco Biondi e i rappresentanti dello Studio Galantini (Anna Ochalek e Giada Silvaroli) sono intervenuti presentando il progetto "La Scuola di Baye Mor Dieng", che verrà realizzata in Senegal, per rispondere alla necessità di alfabetizzazione del luogo data l'importanza che ha l'istruzione. 

La serata, che ha trattato molti temi importanti e unito molte persone nell'intento di creare una società più unita e giusta, si è conclusa con l'invito ai partecipanti di fermarsi e consumare insieme una cena a base di piatti tipici tradizionali dei paesi di origine delle beneficiarie del progetto SAI.

SCOPRI DI PIÙ

bottom of page